lunedì 27 aprile 2015

Il Ritorno del Numero Sette (Lorien Legacy #5)

Inizio: 26 aprile 2015
Fine: 27 aprile 2015
 
Proseguiamo?
Al suo risveglio Ella si rende conto di non essere assieme ai suoi amici. È sola in una stanza vuota, davanti a quella che sembra essere una forma di cortesia mogadorian. Non sa da quanto tempo si trova lì dentro, i suoi incubi le avevano indicato chiaramente che Setrakus Ra la volesse fortemente accanto a sé, ma la piccola Dieci è ancora molto lontana dalla comprensione. Sola e spaventata decide di passare all’azione, deve fuggire. Nessuno sembra prestarle troppa attenzione, ma questo è ben presto spiegato: Ella è prigioniera sulla Anubis, l’astronave ammiraglia mogadorian di Setrakus Ra. È in orbita e la Terra è solo un globo azzurro sospeso, così lontano da lei. Come se non bastasse, quel mostro orrendo le sta blaterando cose senza senso: dovrà studiare la storia dei Mogadorian, come i Loric e gli Antenati lo abbiano cacciato additandolo come pazzo per i suoi esperimenti di miglioramento genetico della razza, come il posto di Ella, le spetti di diritto. Lei, sua nipote, dominerà la Terra. Ultima delle favolose notizie: stanno attendendo il suo promesso sposo.

John non si da pace da quando è comparsa la nuova cicatrice. Qualcuno è morto e lui non ha idea di chi possa essere, qualcuno li ha traditi e lui non ha idea di chi possa essere. John è confuso, i Garde sono stati traditi, un Garde è stato ucciso, i Mogadorian sono tornati all’attacco, Malcom è quasi morto, Ellaè stata rapita e… Adam. Già, Adam. Come spiegare il rapporto con il Mogadorian, apparso all’improvviso nell’attico sventrato di Nove, che lo ha aiutato a mettere in salvo tutto ciò che poteva essere importante. Che Malcom si fidi di lui è sicuramente una buona cosa, ma fidarsi di conseguenza è meno facile. Adam, dal canto suo, sembra comprendere questo atavica difficoltà e sembra avere la pazienza necessaria affinché gli altri si abituino a lui. Alla fine è un ribelle del suo popolo, che si è alleato coi nemici (che ancora non sono amici) ed h, non si sa bene come, ereditato un potere dalla prima Garde uccisa, la Numero Uno. Bisogna passare all’attacco e presto, questo Setrakus Ra non se lo aspetta di sicuro. Dopo avere spedito Sarah a malincuore a ritrovare Mark (che ha sempre, costantemente, continuato a tentare di contattarla per settimane), John decide di prendere d’assalto insieme a Sam e Malcom, le residenze Ashwood. Per come Adam ha illustrato loro la cosa, sembra fattibile. Solo pochi Mog e qualche pezzo grosso. Ma John questa volta è solo ed il pezzo grosso in persona, però, è niente di meno che il generale Sutekh, padre di Adam. In men che non si dica le residenze Ashwood diventano un campo di battaglia.

Dopo due giorni alla mercé della palude, Sei, Sette e Nove si ritrovano in un piccolo villaggio. Marina non rivolge parola a Nove da quando Otto è morto. Se quell’idiota fosse stato zitto, se non avesse continuato a provocare Cinque, se avesse taciuto una volta tanto, Otto non si sarebbe sacrificato per lui. Marina non controlla il gelo che la pervade, forse la rabbia ed il dolore le hanno attivato una nuova eredità. Sei fatica a reggere i lunghi silenzi e l’atmosfera sempre più tesa. Anche lei si sente in colpa, per essersi fatta giocare e mettere fuori gioco da Cinque. Se solo fosse stata più attenta, se solo non avesse perso i sensi. Otto sarebbe ancora vivo. Non sono riusciti ad ucciderlo, anche se Marina è riuscita a cavargli un occhio, sono dovuti fuggire dai Mogadorian, abbandonando il corpo dell’amico. E questo, Sette, non lo accetta. Bisogna tornare a riprenderlo.

A chilometri di distanza i destini di John (che nel frattempo ha distrutto le residenze e visto Adam uccidere il suo stesso padre) e degli altri Garde sembrano convergere nuovamente. Adam e Malcom sono riusciti ad individuare gli altri nelle Everglades, un Garde solo se ne va, mentre gli altri sembrano rimanere all’interno di un hungar. Perché un Garde sene va assieme ai Mog? Dev’essere il traditore. Ma chi è? Solo dopo aver hackerato il sistema, ed essere riusciti ad entrare nelle telecamere di sorveglianza, quando i volti degli amici appaiono sullo schermo, tutto appare chiaro. Sei, Sette e Nove. E sulle spalle di Nove il corpo di Otto.

Cinque ha tradito

La situazione è decisamente più grave del previsto: che non fosse mai piaciuto a nessuno era chiaro, che la minaccia potesse arrivare proprio da lui non era stato nemmeno contemplato. Pareva imbranato, impacciato, sprovveduto. Tutta una finta: da solo aveva messo fuori gioco Sei e Nove, tentando fino all’ultimo di convincere Otto e Marina ad allearsi a Setrakus Ra. Fino all’ultimo. Fino all’ultimo gesto disperato di Otto, che ha avverato la profezia che pensavano tutti di avere scampato. E mentre i ragazzi con una navicella Mog ed Adam come navigatore remoto, tornano verso le residenze Ashwood, Cinque fa la sua comparsa al cospetto di Ella, sua futura sposa.

Mi fermo qui. Le ultime 100 pagine le lascio a voi: che ci crediate o no saranno piene di colpi di scena, quasi quanto le prime duecento… quindi è come se non vi vessi detto nulla. Solo una parola: spettacolo!!! Questa saga è davvero affascinante e non riesco sinceramente a capire come mai non abbia riscosso un successo maggiore, insomma mi sembra decisamente più avvincete della saga di Percy Jackson! Attendendo che la gente si ricreda e prenda interesse io faccio propaganda positiva! Leggetelo!!!!

Nessun commento:

Posta un commento