mercoledì 13 marzo 2013

Sono il numero Quattro (Lorien Legacy #1)

...recensione un po' in ritardo...

Inizio: 14 settembre 2012
Fine: 19 settembre 2012

Bello. Molto di già visto, ma comunque bello. Quando ho letto la trama pensavo fosse leggermente diverso, invece mi sono trovata davanti al classico quindicenne che ha poteri soprannaturali.  Credo che la Saga, perché si anticipa come una saga, sia molto più bella nel complesso che non quanto appaia dai singoli libri, in quanto mi pare di avere capito che ogni libro seguirà un diverso protagonista.

Nove adolescenti Loric sono stati salvati dalla distruzione del loro pianeta, Lorien; i Mogadorian lo hanno invaso e trasformato in una landa deserta dopo averne sfruttato tutte le risorse. I nove prescelti (o scelti a caso) sono stati mandati sul pianeta più vicino, la Terra e sono accompagnati da altrettanti Cepan (custodi ed istruttori). Ma i Mogadorian danno loro la caccia per evitare che essi diventino più forti e sviluppino le loro Eredità (poteri), cosa che permetterebbe loro di sconfiggere i Mogadorian e tornare su Lorien. La loro vita è fatta di false identità, fughe, mistero ed assoluta attenzione ad ogni cosa. Dalla loro parte hanno un incantesimo che li protegge, almeno in parte: ognuno di loro è un numero e potranno essere uccisi sono rispettando l’ordine dei numeri.  I primi tre sono già stati uccisi e Daniel lo sa perché sono comparse tre cicatrici sulla sua caviglia, ora lui è il numero Quattro. È il prossimo sulla lista. Lasciatosi alle spalle il Messico, Daniel, che ora è diventato John Smith, parte con Brandon (Hanry) alla volta della piccola cittadina di Paradise. Nuova casa, nuova identità, nuova scuola. Almeno finché non si renderà necessaria la prossima fuga. John non è nuovo a spostamenti e restio a fare amicizia, ma questa volta è proprio impossibile resistere a San Goode  e Sarah Hart che riempiono le sue giornate e lo fanno sentire un ragazzo normale. Ha perfino trovato un cane, un beagle, che ha deciso di tenere e di chiamare Bernie Kosar Ma per John tutto si complica quando cominciano ad apparire le eredità, ovvero una serie di poteri particolari che i piccoli Loric hanno ereditato dal loro mondo. Nessuno sa quali e quante eredità svilupperà e da subito, per John, sarà un problema controllarle e nasconderle tanto che alla fine sarà costretto a rivelare le sue vere origini all’amico Sam. Mentre  i Mogadorian sono di nuovo sulle sue tracce e si avvicinano pericolosamente, in Sudamerica il numero Sei si è appena ritrovata sola, il suo Cepan è stato ucciso e lei sa che per salvarsi deve salvare prima il numero Quattro. Decide quindi di partire alla ricerca di John, il prossimo sulla lista.

Per adesso, con lo pseudonimo di Pittacus Lore, i due autori di questa saga,  James Frey e Jobie Hughes hanno scritto quattro libri, due soltanto dei quali sono già stati editi in Italia.

Qualora qualcuno fosse interessato a questa saga, qui c’è qualche informazione in più:

Nessun commento:

Posta un commento