venerdì 23 settembre 2011

Ballando nudi nel campo della mente

Inizio: 11 gennaio 2011
Fine: 28 gennaio 2011

Di norma non amo i genii proprio per la loro massiccià sregolatezza, ma quest'uomo s'è guadagnato in una settimana tutta la mia stima ed il mio rispetto. Kary Mullis è si un premio Nobel (chapeau) ma è soprattutto una persona che ragiona con la propria testa e che aiuta gli altri a fare altrettanto. Non è così face recensire questo libro poichè i suoi contenuti sono molto vari; Mullis propone capitoli con temi compleatamente diversi.. legati tra di loro solo perchè l'autore narra vicende personali. Comnuque, credo che ne ordinerò copie a gogò su ibs perchè secondo me dovremmo far leggere questo libro a tutte le persone alle quali vogliamo bene. Ho letto in giro di recensioni molto critiche, più che altro rivolte a Mullis. A me è piaciuto, non mi è sembrato poi così arrogante (c'è gente che lo è tutti i giorni e non ha nemmeno vinto il Nobel), ho imparato tanto anche se all'inizio avevo paura... io sono una di quelle persone che prende per oro colato qualsiasi cosa sia proposta dalla scienza. mullis mi ha insegnato che non lo devo fare e mi ha anche spiegato il perchè. Così quando mi sono rilassata mi sono davvero goduta il libro che ho finito ridendo :)
lo consiglio vivamente a tutti!!!!

Nessun commento:

Posta un commento